20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Massimo Gozzo e Rita Loberti Campioni italiani di Retrorunning CSI di Retrorunning

Massimo Gozzo e Rita Loberti Campioni italiani di Retrorunning CSI di Retrorunning

Massimo Gozzo e Rita Loberti sabato 4 luglio 2009 hanno conquistato il titolo italiano di retrorunning sui 3 km. a Poviglio (Re) nella gara più longeva in italia, difatti quella del 4 luglio era la 18^ edizione di questa specialità.

Gara che vedeva ai nastri di partenza circa 50 dei migliori atleti di retrorunning del momento per la conquista del titolo nazionale, presenti in quel di Poviglio Massimo Gozzo e Rita Loberti di Fondoreno del gruppo podistico Ferrara Ponteggi che pur non partendo con i favori del pronostico riuscivano a conquistare il titolo italiano della categoria assoluti sia maschile che femminile sulla distanza dei 3km; con Massimo che dopo una partenza prudente (5°) cominciava a scalare le posizioni e prima del giro di boa posto ai 1.500 metri superava il battistrada Nicola Fabbiani di Prato, e aumentando il vantaggio sempre di più sino a tagliare il traguardo in 13′ e 09″ con circa 20″ di vantaggio su Fabbiani, terzo a 35″ il vincitore di due passate edizioni il triatleta Paolo Tartari.
Anche Rita Loberti partendo subito bene, nonostante una piccola crisi a metà gara, riusciva a controllare le avversarie andando a vincere su Raffaella Zambello con 15″ di vantaggio.
Grande soddisfazione per il gruppo podistico Ferrara Ponteggi per i risultati ottenuti dai propri atleti, i quli saranno impegnati il prossimo 18 luglio a Camaiore (Lu) per un’altra gara del Retrochallenge 2009 sulla distanza dei 2km.

About The Author

Related posts

3 Comments

  1. davide ceregatti

    BRAVISSIMI SIA MASSIMO CHE RITA,CAMPIONI D’ITALIA CHE BELLO
    BRAVI ANCORA E QUANDO VI VEDRO’ MI COMPLIMENTERO’ DI PERSONA BRAVISSIMI ANCORA
    A PRESTO CIAO

  2. Massimo G.

    Grazie ragazzi dei complimenti e………………spero di stancarvi ancora molto (Mosè) perchè l’appetito vien mangiando!!!!!
    Ciao.

Comments are closed.