29 Marzo, 2024

Il portale podistico
BOVOLONISSIMA 2013

BOVOLONISSIMA 2013

Scritto da Luca Poletto: Ieri pomeriggio è andata in scena l’ottava edizione della “Bovolonissima” gara a staffetta di 6 atleti per 20 minuti nella pista dei Bovolone. La Salcus presentava ai nastri di partenza ben 3 squadre maschili le quali si sono ottimamente piazzate nella classifica finale.Le staffette Salcus A, Salcus B e Lumaconi erano così composte:
Salcus A: Dante Tognotto, Enrico Piga, Riccardo Tosi, Michele Bombonati, Massimo Tocchio e Filippo Andreose.
Salcus B: Mauro Galetto, Massimo Mattiolo, Mauro Bonon, Giuseppe Purificato, Aboulaala Abdellah e Lorenzo Andreose.
I Lumaconi Sergio Cappello, Bruno Maito, Simone Foscaro, Giacomo Tognotto, Stefano Pozzato e Mario Tosatti.
Ottimo il livello sia numerico che tecnico delle formazioni presenti con più di 30 squadre al via con diverse staffette composte da atleti di alto livello, come il team di Rodengo Saiano che stravince il settore maschile, e si aggiudica anche il primo posto nella gara femminile.
Ottimo secondo posto per il team Salcus A con miglior prestazione di Massimo Tocchio che con la media oraria di 18,2 km/h si piazza sesto assoluto per distanza percorsa

nei 20 minuti di gara. Ma ottime anche le prestazioni degli altri 5 ragazzi del team che hanno

contribuito al secondo posto finale.
La squadra Salcus B, composta da quasi tutti ragazzi che si cimentavano su questo tipo di gara per la prima volta, si piazza al quindicesimo posto guidati dall’ esperto ma ancora assolutamente competitivo Lorenzo Andreose che dall’ alto della sua esperienza guida i più giovani compagni ad un ottimo piazzamento.
Infine onorevolissimo trentanovesimo piazzamento di squadra per I Lumaconi, nome di fantasia coniato per l’ occasione.
Da menzionare anche la seconda piazza per Marika Zanella che nella categoria Ragazze si distingue nonostante avesse gareggiato sia sabato pomeriggio che domenica mattina, collezionando così tre gare in meno di 24 ore.
Ottima organizzazione, come sempre, da parte dell’Atletica Bovolone che per l’ ottavo anno chiude positivamente una bellissima manifestazione un po’ diversa dalle solite competizioni in linea.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts