28 Aprile, 2024

Il portale podistico
Le interviste: la commozione di Baldini e la gioia di Soi

Le interviste: la commozione di Baldini e la gioia di Soi

Gli occhi degli obiettivi e delle telecamere sono stati tutti per Baldini, nonostante non indossasse canotta e pantaloncini. Il campione di Rubiera è stato celebrato nel migliore dei modi a Trento e non è mancata da parte sua una leggera commozione. Ecco le interviste raccolte a caldo:
Stefano Baldini: «Avrei preferito congedarmi correndo il Giro al Sas, al quale sono particolarmente affezionato e che ho vinto tre volte, ma il destino ha voluto che non fossi in gara. Ho sentito molto la vicinanza del pubblico di Trento e non nascondo che mi sono commosso. Adesso si volta pagina con un po’ di malinconia, ma con la volontà di restare sempre il più vicino possibile al mondo dell’atletica».
Edwin Soi: «La forma era buona e sapevo di poter far bene. Ho controllato la mia gara, poi ho provato ad allungare riuscendo a fare selezione. Sono molto felice per aver rivinto questa gara».
Wilson Busienei: «Sono sorpreso di essere andato così forte. Gli avversari erano davvero tosti, io invece sono riuscito a lottare per la vittoria sino all’ultimo».
Sergey Lebid: «Di più non potevo fare. Volevo tanto il podio e l’avevo promesso a Gianni Demadonna. Alla fine ce l’ho fatta, ma è stata dura tenere il ritmo degli africani».
Andrea Lalli: «Dopo uno stage di allenamento in altura volevo capire i miei limiti e per questo

 ho cercato di forzare da metà gara in poi. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione ed ho capito che gli africani non son più così lontani».
Tiziano Bisoffi (presidente Comitato Organizzatore): «È stata una faticaccia, ma il risultato finale è stato fantastico, con tanti partecipanti alla gara del pomeriggio, con un campione come Stefano Baldini che ha comunque dato lustro alla nostra kermesse e con tanto pubblico accorso lungo il percorso».
Gianni Demadonna (direttore tecnico Giro al Sas): «Per la prima volta nella nostra storia abbiamo avuto una diretta Rai e questo per noi è già un grande successo. Grazie anche all’interesse che ha suscitato il ritiro di Stefano Baldini. Un altro aspetto che ci gratifica è il fatto che c’era tanta gente a vedere il Giro al Sas non solo in piazza Duomo, ma lungo l’intero percorso».
Stefano Baldini in piazza Duomo (foto Tonina)

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts