08 Maggio, 2024

Il portale podistico
Week end SALCUS FIASP

Week end SALCUS FIASP

Scritto da Diego Voltolin : Primo fine settimana del mese di Novembre lungo anche per i podisti non competitivi della SALCUS che, fra le varie manifestazioni in programma, hanno scelto la “Su e Xo per i colli cari al Poeta”  a Baone (PD) il 1° Novembre e la “Caminada tra i fossi della Bassa”  a Isola Rizza (VR) quest’ oggi.
A Baone venerdì in concomitanza con la competitiva “Strabaone” (di cui molto è già stato riportato di negativo sui vari siti specializzati) sono stati messi a disposizione dei non competitivi ben 6 percorsi, tutti collinari, da 7-10-18-32-42 e 51 Km su cui si sono cimentati un numero notevole di partecipanti attratti sia appunto dai percorsi collinari che dalla magnifica giornata che era stata ampiamente preannunciata dal punto

di vista climatico. Effettivamente il sentore di una leggera disorganizzazione si è avuto anche nella non competitiva o perlomeno, riguardo ai punti ristoro, l’ ultimo del percorso dei 18 Km, comune con i 7 e i 10, già attorno alle ore 10,30 aveva chiuso non avendo più nulla in dotazione e dovevano passare ancora qualche centinaio di partecipanti. Discreta invece la segnaletica e almeno da questo punto di vista tutto si è svolto regolarmente. L’ impressione è che per una manifestazione di questo tipo forse l’ onere organizzativo è sulle spalle di troppo poche persone che non riescono a tenere in pugno le situazioni che si possono venire a creare. Comunque alla fine abbiamo potuto applaudire l’ ottimo secondo posto nella competitiva di Michele Bedin (leggermente contrariato dal sistema organizzativo come anche da lui riportato) e sui 68 gruppi iscritti la SALCUS con i suoi trentatre partecipanti si è classificata in ventiduesima posizione.
Di tenore diverso la manifestazione podistica a cui abbiamo partecipato stamattina, sia dal punto di vista climatico che organizzativo: infatti a Isola Rizza il tempo ha minacciato pioggia ma fortunatamente questa è caduta solo per una decina di minuti dopo qualche chilometro dalla partenza lasciando poi spazio ad una gradita schiarita che ha accompagnato i podisti fino all’ arrivo. Tre i percorsi, pianeggianti da 7-10 e 16 Km, proposti dagli organizzatori del locale G.P. “I Tornado” in cui si sono inoltrati ben oltre un migliaio di partecipanti e, almeno per quanto i primi quattro chilometri comuni a tutti, si faceva notare il lungo serpentone multicolore che si snodava sulle stradine sterrate in mezzo ai campi ormai sgombri dai raccolti. Buona l’ organizzazione, arrivata ormai alla ventesima edizione, con segnaletica e servizi in ordine, ristori appropriati con gradito minestrone offerto in quello finale. Qui i Gruppi presenti sono stati quarantotto e la SALCUS con trentadue partecipanti si è piazzata al diciassettesimo posto.
Domenica prossima 10 Novembre aspettiamo tutti a Legnago per partecipare alla 21^ CAMINADA DE SAN MARTIN organizzata dal Centro Giovanile Salus con percorsi pianeggianti di 6-14 e 20 Km: quanti vogliono aderire al Gruppo sono pregati di farlo entro le 18,00 di sabato 9.
Un caloroso arriderci alle prossime manifestazioni

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts