19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Prefiggersi degli obiettivi

Prefiggersi degli obiettivi

Perseguire degli obiettivi non è solo un modo per migliorare come corridore. Ti può anche aiutare a non scoraggiarti. Man mano che inizi a raggiungere i tuoi obiettivi, le tue motivazioni crescono e la corsa diventa più appagante.

Ecco alcuni suggerimenti di base per la scelta degli obiettivi:

1. L’efficacia di un obiettivo dipende dalla sua specificità e dalla sua misurabilità. Se scegli di allenarti di mattina, lo farai anche quando piove?
2. Quando scegli un obiettivo, scegline uno impegnativo, ma fattibile. Ricorda che quando inizi ad essere l’allenatore di te stesso, la linea di confine tra ottimismo e realismo tende ad assottigliarsi!
3. Metti in programma di andare a correre regolarmente. Per raggiungere qualsiasi obiettivo hai bisogno di una sorta di programma di allenamento, di conseguenza devi correre con regolarità, diciamo tre volte alla settimana. Tenere un registro è un buon metodo per attenerti al programma di allenamento.
4. Per iniziare, allenati su una distanza specifica. Non preoccuparti eccessivamente della velocità, concentrati sulla distanza da percorrere, ad esempio dieci chilometri.
5. Uno degli obiettivi più efficaci che puoi porti è quello di partecipare a una gara. Iscriviti e allenati, avendo come obiettivo quella data. Segui il programma di allenamento che ritieni adatto a raggiungere questo obiettivo.
6. Fai del tuo meglio per centrare i tuoi obiettivi, rendi piacevole lo sforzo necessario per ottenere i risultati e non dimenticarti di festeggiare quando finalmente li raggiungerai.

About The Author

Related posts